BODYFIT H2O®


R-Evolution in Acqua!

BodyFit H2O® IL PRIMO FITNESS FUNZIONALE ACQUATICO
Metodo di Giulia Simonetti

Il Metodo di allenamento del Metodo BodyFit® si lega alle potenzialità dell’acqua in una sinergia che ne massimizza l’aspetto funzionale.

IL CORPO RICONOSCE I MOVIMENTI, NON I MUSCOLI.
[ Karl Bobath ]

BodyFit H2O® in sintesi

Il primo Fitness Funzionale acquatico. Conoscersi in acqua permette di migliorare anche a terra!
BodyFit H2O® è strutturato sulla base delle proprietà fisiche dell’acqua e sugli adattamenti fisiologici che avvengono nell’organismo umano in immersione.
Il workout si svolge a corpo libero. In realtà, si avrà a disposizione in ogni istante un attrezzo speciale, che permette di modulare il carico e i piani di lavoro in base alle proprie necessità e abilità, offrendo una resistenza che si adatta sempre e comunque al livello di allenamento personale: l’acqua.

Cos’è un BodyFit H2O® Training

La linea guida in ogni fase di lavoro, in piedi o in sospensione, è nel controllo costante delle posture ed in particolare nella funzione stabilizzatrice della muscolatura addominale, coadiuvata da quella degli arti superiori. Infatti BodyFit H2O® è un allenamento studiato per proteggere le articolazioni e la colonna vertebrale, grazie all’accurata selezione degli esercizi consentiti all’interno del Format, alla loro tecnica di esecuzione unitamente ai benefici di un ambiente a gravità ridotta, che limita notevolmente sovraccarichi, sollecitazioni, forzature e posizioni critiche.

Flessibilità del Format BodyFit H2O®

Il workout è rivolto ad un vasto target di utenza, è adatto a uomini e donne di ogni fascia d’età e livello di allenamento (indipendentemente da fatto che che si sappia o non si sappia nuotare), ma anche divertente per ragazzi e ragazze.

BodyFit H2O® a MondoFitness

Dopo il lancio di BodyFit® non si poteva scegliere altra location che MondoFitness per tenere a battesimo questa altra grande Novità, stavolta nel mondo acquatico.

Vai all’album foto su FB >

Trainer

BARBARA ATTISANO (Roma)

FLAVIO COLLADON (Roma)

NATALIA MYRONOVA (Roma)

M. LETIZIA POLLASTRI (Bologna)

ITALIA SPISSO (Napoli)